L'attività di raccolta e commercio di rottami ferrosi è un’attività che si tramanda da generazioni nella famiglia Tirapelle, che si è organizzata in forma societaria a partire dal 1979 e come società di capitale a partire dal 1985.
Attualmente l’attività di recupero del rottame ferroso viene svolta presso il nuovo impianto di via Ing. A. Sudiero a Montecchio Maggiore (VI).
La nuova struttura consente un ulteriore sviluppo con particolare attenzione al rispetto delle normative ambientali.
La superficie coperta (ben 8.000 mq), all’interno della quale viene svolta l’attività di recupero, permette di evitare l’eventuale dilavamento del materiale ferroso. E’ inoltre presente un impianto di trattamento delle acque di prima pioggia per i piazzali esterni adibiti al transito degli automezzi.
Lo scopo prioritario della nostra attività è quello di offrire alla clientela un servizio efficiente, che tenga conto della sempre maggior importanza che la gestione dei rifiuti riveste nella società di oggi, svolgendo al meglio la commercializzazione dei rottami ferrosi e metallici, materie prime per l'industria siderurgica e metallurgica.